In attesa della presentazione della nuova stagione estiva, il Teatro di Antella (via di Montisoni 10) propone un calendario di tre eventi, ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, nel Vagone parcheggiato nel giardino del teatro, diventato originale spazio bistrot per mostre e performance.
Si inzia mercoledì 9 giugno, alle ore 18.00, con la mostra di Camilla e Costantin Schiavone OPERE: grandi campiture di colore e distorsioni geometriche che si sposano con le più iconiche architetture fiorentine o con figure tratte dalla tradizione delle stampe giapponesi.
Giovedì 10 giugno, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, Azione artistica per spettatore solo. La performance teatrale, nata per sensibilizzare il pubblico sulla questione dello spettacolo dal vivo in tempo di emergenza sanitaria, parte del più ampio progetto di Cantiere Obraz Il respiro del pubblico. Interamente costruita intorno al momento d’incontro fra un artista e uno spettatore, l’Azione si presenta come un gioco teatrale che promuove il presente e lo scambio fra le persone, proponendo una riflessione profonda sulla funzione del teatro.
Venerdì 11, mercoledì 16, giovedì 17, venerdì 18 giugno alle ore 18.00 e alle ore 20.00 Vendita al dettaglio frammenti, dediche, suggestioni per un solo spettatore. La performance è centrata sulla relazione (un po’) segreta tra lo spettatore e il performer: quest’ultimo farà azioni coinvolgendo e sollecitando lo spettatore, creando una breve situazione magica, confidenziale, privata… Rispettando il distanziamento e favorendo l’interazione, la ricerca di intimità tra attore e spettatore, dove il secondo diventa partecipe del rito.
Prenotazioni tel 055 621894