Riapre il bar, nasce una mensa: fervono i lavori nei locali dell’ex Mcl, in via Peruzzi, all’Antella, in vista di settembre quando prenderanno il via due nuove attività con gestioni separate. Una si occuperà del locale bar, al piano terreno, rilanciando un’attività che è quasi sempre stata presente. L’orario di apertura sarà dalle 7.30 alle 19.30, rivolto soprattutto a una clientela di famiglie, con possibilità di organizzare feste di compleanno.
L’altra, invece, è unì’assoluta novità. Le stanze al primo piano, dove c’era la pizzeria, saranno trasformate in una maxi cuxina capace di sfornare centiania di pasti al giorno, con attigua sala di sporzionamento. L’attività, gestita dalla società ABC Ristorazione, sarà indirizzata principalmente alle scuole ma anche alle aziende del territorio. Insomma, una concorrente della Siaf, che attualmente fornisce, fra l’altro, la refezione a tutte le scuole di Bagno a Ripoli e all’ospdedale di Ponte a Niccheri.
Non sarà possibile consumare pasti sul posto ma è previsto il servizio catering per manifestazioni e cerimonie. Il primo cliente è già acquisito e fa parte del contratto di affitto stipulato con la parrocchia: la scuola Santa Maria, con i suoi circa 200 bambini (fino ad oggi servita proprio dalla Siaf). Contatti sono in corso con altre scuole private della zona di Firenze sud.