Prima i riconoscimenti alle società sportive della zona, poi la cena spagnola a base di paella e sangria, infine piazza Peruzzi trasformata in una discoteca a cielo apertto.
Alla festa bianco celeste, organizzata dal Centro commerciale naturale di Antella ieri sera, hanno partecipato oltre 230 persone.
Prima della cena, allestita da Ciabatti Ricevimenti, il Ccn ha voluto consegnare un riconoscimento alle società sportive dell’Antella. Il governatore della Misericordia (che ha curato la logistica della tavolata) Paolo Nencioni, ha pemiato l’Asd Antella 99, presente con un rappresentanza della squadra di calcio. Il sindaco Francesco Casini ha consegnato il riconoscimento alla coppia Giacomo D’Aquino e Francesco Valtancoli, insegnanti di arti marziali. L’assessore Eleonora Francois ha premiato Paolo Baldini, presidente del Tennis Antella. L’assessora Francesca Cellini ha consegnato il riconoscimento a Maria Bazzani (Baba) per la Dreamers Academy.
Nell’occasione l’assessore Francesco Pignotti ha presentato la Consulta giovani di Bagno a Ripoli, la cui attività è stata illustrata dalla vicepresidente Dora Froeba, mantre il presidente, Niccolò Meucci, ha annunciato una un’iniziativa che coinvolgerà tutti i cittadini di Bagno a Ripoli. Nelle prossime settimane, nei negozi ripolesi comparirà una locandina con un Qr Code. Inquadrandolo con lo smartphone si aprirà una pagina nella quale chiunque potrà indicare problemi o fare proposte che la Consulta giovani utilizzerà per orientare la propria attività futura.
Lo storico del territorio Massimo Casprini ha lanciato il concorso fotografico promosso dal Ccn. Nei prossimi giorni sarà reso noto il bando. “Il concorso ha per titolo ‘Antella e dintorni’ – ha detto Casprini – E’ un invito a fotografare e far conoscere le bellezze del nostro territorio”. Le foto saranno esposte nei negozi dell’Antella.
Applausi anche per le ricamatrici della scuola Telaio e Dintorni guidate da Marisa Pesci.
Dopo la cena piazza Peruzzi si è trasformata in discoteca: tutti a ballare sulle musiche degli anni Settata e Ottanta.