Lavori (quasi) non stop in via Peruzzi, all’Antella, dal 26 agosto. Publiacqua ha accolta la pressante richiesta del sindaco Francesco Pignotti per un prolungamento dei turni di lavoro giornalieri e il coinvolgimento anche del sabato. E così sarà.
I rilievi della Soprintednenza, al momento, sono terminati e, se non emergeranno nuovi reperti (ma allontanandosi dal centro del paese è improbabile che avvenga), il cantire di Publiacqua potrà proseguire senza intoppi. I prossimi giorni saranno dedicati allo spostamento dei sottoservizi di Tim e Enel, poi da lunedì 26 piede sull’acceleratore del cantiere con più ore di lavoro ogni giorno, sabati compresi.
L’obiettivo è terminare i lavori della nuova fognatura prima dell’inizio delle scuole (fissato per lunedì 16 settembre). Sempre che il meteo sia clemente.
“Sono sempre più convinto che la priorità debba essere la sicurezza dei cittadini e dell’abitato di Antella – dice il sindaco Pignotti – Per questo ringrazio Publiacqua e la ditta che sta svolgendo i lavori per aver aderito alla mia richiesta di un maggior numero di ore di lavoro. Ormai manca solo l’ultimo tratto su via Peruzzi per avere un sistema fognario nuovo e assai potenziato rispetto a quello vecchio. Una volta in funzione eviterà gli allagamenti che hanno creato danni e disagi negli utimi anni”.