Piano asfalti da oltre mezzo milione per l’Antella. Il Comune ha stanziato più di 500mila euro per rifare strade e alcuni marciapiedi nella frazione. I lavori sono ai nastri di partenza, si apriranno il 4 ottobre e si svolgeranno fino a novembre interessando le principali direttrici. Si partirà da piazza Peruzzi per poi procedere con il rifacimento di via dell’Antella nel tratto davanti alla Coop, di via Simone degli Antelli e di via Peruzzi. Qui doppia tappa: prima si lavorerà nel tratto tra la piazza fino al distributore. In seguito, il tratto dall’autovelox fino a via Labriola; il tratto tra via Labriola e piazza Peruzzi per il momento non verrà interessato dai lavori perché nei prossimi mesi interverrà Publiacqua per realizzare un nuovo collettore fognario.
Ulteriori risorse serviranno a riasfaltare via dell’Antella, dal distributore fino al vecchio cancello della ex villa Pedriali, una volta realizzata la pista ciclabile in direzione dell’ospedale da parte dell’Amministrazione. Limitate il più possibile le modifiche alle viabilità, con la chiusura dei singoli tratti interessati di volta in volta dai cantieri. I lavori prevedono la fresatura della pavimentazione esistente, il rifacimento del sottofondo stradale e la successiva ripavimentazione. Seguirà il completo rifacimento della segnaletica orizzontale, e l’installazione di nuova segnaletica verticale. Prevista la riqualificazione e l’adeguamento di alcuni marciapiedi e la realizzazione di percorsi pedonali.
“Finalmente conclusi i lavori di Open Fiber per la fibra ottica – dichiarano il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti –, come da impegno preso con i cittadini rifaremo gli asfalti in tutta l’Antella. Un’operazione importante, del valore di oltre mezzo milione di euro, che contribuirà a migliorare la sicurezza della frazione e a creare maggiore decoro”.