Segnaletica orizzontale fresca di pittura; occhi di gatto per segnalare la divisione delle corsie; attarversamento pedonale in via di Pulicciano, davanti al Crc, allontanato dall’incrocio; “bolli” rossi di richiamo visivo al limite di velocità a 30 Km/h. Sono i primi interventi di messa in sicurezza dell’intersezione tra via di Pulicciano e via Togliatti, l’incrocio delle polemiche negli ultimi mesi, messi in atto dall’Amministrazione comunale.
I provvedimenti per mitigare i problemi nati dopo l’istituzione del doppio senso di marcia in via Togliatti, davanti alla Coop, erano stati chiesti al sindaco Francesco Pignotti e all’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi durante l’ultima assemblea con i cittadini di Antella.
In arrivo, a breve, lo specchio per aiutare la visibilità della svolta, ora quasi cieca. Anche questa era stata una richiesta dei cittadini.
Alla Polizia municipale sono state date precise direttive per una più capillare sorveglianza contro il fenomeno di sosta selvaggia che, quotidianamente, si verifica in via Togliatti, mettendo in pericolo l’incolumità di pedoni e automobilisti.
“Prossimo passo – annunciano sindaco e assessore – l’incarico ad un tecnico specializzato che verifichi tutte le possibili soluzioni per mantenere agibile il ponte sull’Isone”.