La prova del nuovo assetto per il mercato settimanale dell’Antella è andata bene. La divisione dei banchi tra via dell’Antella, dove hanno dovuto “avanzare” di circa un metro, e l’area parcheggio di fianco alla Coop (intorno alla paninoteca di Nicola, per intendersi) non ha disorientato i clienti.
Nessun problema evidenzato. Anzi, alcuni degli ambulanti hanno detto di trovarsi meglio con questa disposizione: “Siamo più visibili, spero che resti definitiva”, dice l’esercente al banco della Cia (prodotti agricoli). Anche gli acquirenti sembrano gradire, nonostante per passare da un’area all’altra del mercato occorra attraversare voa Brigate Partigiane.
“Stamani la prova dello spostamento del mercato. Gli operatori sono stati tutti molto collaborativi e per il momento il giudizio è positivo – conferma lò’assessora allo sviluppo economico, Francesca Cellini -. È stato fatto un grande lavoro da parte degli uffici comunali, che hanno seguito tutta la parte organizzativa dello spostamento. Alla fine della giornata, tutti si sono dichiarati soddisfatti. Quindi possiamo dire: buona la prima”.
Spostamente e divisione dei banchi si sono resi necessari per permettere di allestire il cantiere per i lavori di riqualificazione del lungo Isone, che inizieranno nei prossimi giorni e dureranno alcuni mesi.