Nonostante il periodo di crisi e difficoltà, l’Antella avrà le sue luminarie natalizie che sono state montate in questi giorni. L’accensione è prevista per la fine del mese, probabilmente venerdì 27.
“Non è stato facile prendere la decisione di far installare le luminarie – dice Claudia Bacci, da anni “motore” di questa iniziativa – Alcuni commercianti hanno detto che non ce la facevano a contribuire alla spesa, qualcuno ha obiettato che sarebbero sembrate uno schiaffo in faccia a chi è in difficoltà. Io e altri abbiamo, invece, pensato alle luminarie come un segno di speranza da offrire ai cittadini dell’Antella. E’ stato uno sforzo economico non indifferente”.
Per sostenere il costo delle luminarie è stato deciso di aprire una colletta pubblica. I cittadini che intendono dare anche un piccolo contributo ai costi sostenuti dai commercianti, possono farlo utilizzando alcune cassette per le offerte presenti nei negozi o direttamente alla cartoleria Tiziana le cui titolari si sono afferte di fare da punto di raccolta fondi.