Momenti di tensione, questo pomeriggio verso le 17.30, in piazza Peruzzi all’Antella, con intervento dei Carabinieri. Sei giovani, tre maschi e tre femmine, seduti sul gradino davanti all’ingresso della chiesa a bere birra, sono stati affrontati da un uomo sceso da un’auto che aveva appena parcheggiato.
Pare che l’uomo, molto alterato, in tono minaccioso, abbia richiamato i giovani ad un contegno più decoroso e a non versare la birra sull’ingresso della chiesa. Questi hanno risposto per le rime e iniziato a riprenderlo con i cellulari. Dopo questo scambio di “punti di vista”, l’uomo è rimontato in auto, ma alcuni dei giovani lo hanno seguito e continuato a filmare con i cellulari. L’uomo è di nuovo sceso e sono corse ancora frasi poco simpatiche. Fortunatamente tutto si è risolto in uno scontro puramente verbale.
Alla fine l’uomo se n’è andato. Dopo pochi minuti è arrivata in piazza una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Grassina. I militari hanno provveduto a raccogliere le testimonianze dei giovani e visionato i video che gli sono stati mostrati.