E’ iniziata stamani la rivoluzione nel traffico all’Antella, a causa dei lavori di Publiacqua. Imponente schieramento di agenti della Polizia municipale per aiutare gli automobilisti ad orientarsi con i nuovi sensi di marcia e i nuovi divieti.
𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐏𝐔𝐁𝐋𝐈𝐀𝐂𝐐𝐔𝐀
Divieto di accesso in via Pulicciano (lato ponte) e un tratto di strada senza sfondo, con ingresso lato via Togliatti (tratto compreso tra via Togliatti e via dell’Antella).
Inoltre deviazione dell’autobus con capolinea in via Brigate Partigiane e transito in via Simone degli Antelli.
La prima fase dei lavori terminerà il 30 di novembre, per poi riprendere successivamente nel 2024.
𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐋𝐔𝐍𝐆𝐎 𝐈𝐒𝐎𝐍𝐄
“Come sempre, quando si fanno i lavori qualche disagio va messo in preventivo, e il cantiere di Publiacqua in particolare sarà abbastanza impattante è provocherà alcune problematiche – dice l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti -. Faremo tutto il possibile per ridurre al minimo i disagi. E sono sicuro, come stamani ho potuto verificare parlando con i cittadini di Antella, che tutti riconoscano l’importanza di entrambi gli interventi per la frazione e per il nostro comune. Da un lato si riqualifica una porzione di territorio, restituendola più bella, attrezzata e funzionale. Dall’altro si mette in campo un’opera di prevenzione e sicurezza idraulica strategica per impedire allagamenti e per l’incolumità dei cittadini”.
Vorrei sapere se durante i lavori sarà ancora in vigore il divieto di sosta nelle strade sottoposte a pulizia. Credo che questa informazione interessi molti antellesi. Grazie Distinti saluti Dr. Sergio Tavanti