Le fiamme spinte dal vento si sono propagate rapidamente alimentate dalla vegetazione secca. In pochi minuti hanno avvolto alcuni alberi. E’ accaduto oggi pomeriggio verso le 17, in via Pertini, sul cantiere della terza corsia nella zona artigianale all’ingresso dell’abitato di Antella.
Pare che la causa sia stata una scintilla provocata dalla smerigliatrice che stavano usando gli operai di Pavimental. Immediatamente è scattato l’allarme e gli stessi operai hanno fatto intervenire l’autobotte ed hanno iniziato le operazioni di spengimento.
Nel frattempo chi lavora negli uffici lì vicino ha provveduto per precauzione a spostare le auto in sosta e a chiamare Vab e Vigili del fuoco che sono arrivati dopo poco. “Un po’ di paura c’è stata, le fiamme erano molto alte”, racconta un testimone.
L’azione congiunta delle squadre di sicurezza del cantiere, di pompieri e volontari ha permesso di domare il fuoco senza ulteriori danni. Per completare l’operazione di spengimento, su tutta la zona interessata dall’incendio è stato sparso uno strato di terra.