Oltre 250 persone messe a tavola, un ottimo menù, musica di sottofondo e organizzazione perfetta: è stata un successo la “Cena sotto le stelle” che si è tenuta ieri in piazza Peruzzi all’Antella.
La cena ha chiuso i quattro giiorni di iniziative “Antella in festa”, organizzate dal Comitato Vivere all’Antella. Alla buon riuscita dell’evento finale hanno collaborato anche la Misericordia di Antella, la Vab Bagno a Ripoli e l’occhio vigile dei carabinieri della stazione di Grassina.
Prima della cena si è svolto lo spettacolo “E’ l’ignoranza che crea l’intolleranza” a cura della Dreamers Academy. Un mix riuscito di musica, ballo e messaggi contro razzismo, discriminazione e femminicidi. Grandi applausi per tutti i giovani ballerini.
Fortunato protagonista della lotteria finale il sindaco Francesco Casini, presente con tutta la famiglia, che si è aggiudicato addirittura due premi: un cesto di frutta (e ora non fate la facile battuta “il sindaco è alla frutta”) e una cuffia con cui potrà ascoltare in stereofonia tutti i discorsi di Renzi. Baciato dalla fortuna anche il presidente del consiglio comunale Francesco Conti, con la moglie Marta, che si è aggiudicato una confezione di olio di oliva.
L’appuntamento è per l’edizione di Antella in festa nel 2024.