L’Antella è stata ripescata in Eccellenza. Questa la decisione del Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che, con il ripescaggio della Zenith Prato in serie D, ha di conseguenza deciso l’inserimento della società biancoceleste nella categoria superiore. “Ripescato”, quindi, anche il derby con il Grassina, promosso in Eccellenza proprio grazie alla vittoria nello spareggio promozione con l’Antella.
Grande la soddisfazione della società del presidente Goretti che ha affidato ad un post sulla propria pagina Facebook l’annuncio del ripescaggio:
“La scalata è compiuta! Il coronamento di due stagioni che ci hanno visto protagonisti sul campo. Lo stesso campo, che solo nelle sfide finali ci ha negato nel biennio precedente, la gioia del passaggio di categoria. Chiamateci pure “I ripescati”, ma ci meritiamo l’Eccellenza per mille motivi. Capiamo e moltiplichiamo i nostri incontrollabili sorrisi difronte a certe “vicine” frustrazioni (chiaro il riferimento al Grassina ndr), ma ormai dovreste aver capito che non è facile liberarsi di noi. La fortuna aiuta i capaci. L’ Antella c’è”.
Promozione in Eccellenza e vittoria della Coppa Italia Dilettanti: l’Antella archivia una stagione che il vicepresidente Lapo Liguori non esita a definire “Fantastica”.