Lavorare anche il sabato e più ore durante gli altri giorni: è questa la richiesta che il sindaco Francesco Pignotti ha formalizzato a Publiacqua per accelerare la conclusione del cantiere in via Peruzzi, all’Antella.
“Gli allagamenti di ieri ad Antella confermano ancora una volta la necessità di ciò che stiamo facendo, ovvero eseguire gli importantissimi lavori per potenziare il sistema fognario e mettere in sicurezza l’abitato, un’opera strategica determinante – scrive Pignotti sulla sua pagina Facebook – . Come sappiamo, il cantiere è partito regolarmente ma la Soprintendenza lo ha bloccato a lungo con un ripetuto stop and go per il rinvenimento di alcuni reperti. Pur rispettando il lavoro degli archeologi, resto convinto che la sicurezza dei cittadini sia la priorità”.
“Anche per questo abbiamo richiesto a Publiacqua e alla direzione lavori – continua il post del sindaco – che dalla settimana del 26 agosto la ditta lavori anche i sabati e più ore al giorno durante la settimana per completare quanto prima l’intervento. Questo adesso è l’obiettivo primario, per poter rispettare la nostra programmazione che prevedeva di concludere il lavoro prima dell’inizio delle scuole”.