L’Antella99 è in lutto insieme a tutto il paese. Nella notte è scomparso Valerio Fornari, punto di riferimento della società calcistica biancoceleste, di cui da anni era segretario, persona garbata, sempre sorridente. Fornari aveva 73 anni ancora da compiere (era del ’47), lascia la moglie Clelia, con la quale abitava in via Mazzini, i figli Andrea e Francesco e tre nipoti: a tutti loro le più sentite condoglianze di QuiAntella.
Il dirigente sportivo è morto all’ospedale di Careggi, dove era ricoverato per delle terapie che non sono state sufficienti a sconfiggere la malattia. Per l’Antella99 una gravissima perdita. Fornari era il cuore pulsante della società che aveva contribuito a fondare e della quale era stato anche presidente per alcuni anni. “Una figura essenziale per l’Antella 99 e, prima ancora, per la nascita della Belmonte – dice Marco Maranghi, consigliere della sosietà sportiva – Ci mancheranno il suo impegno e la sua esperienza”.
Oggi la squadra juniores dell’Antella99, sul campo di casa, e domani la prima squadra, a Colle Val d’Elsa, giocheranno con il lutto al braccio.
“L’Usd Antella 99 si stringe intorno alla famiglia Fornari, in questo momento di dolore, per la prematura scomparsa di Valerio, prima presidente della società ed attuale segretario – si legge sulla pagina Facebook ufficiale della società -. Rimanendo nell’ambito sportivo lascia un grande vuoto per il suo impegno costante e quotidiano fin dall inizio della nuova avventura nel 1999. In questi momenti di dolore trovare parole adatte è sempre difficile… Ciao Valerio!”.
Cordoglio espresso anche dai “rivali” del Grassina: “Il Grassina Calcio apprende con profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Valerio Fornari, storico dirigente dell’Antella. Alla famiglia Fornari e all’Antella Calcio vanno le più sentite condoglianze da tutto il mondo rossoverde”. Il presidente Tommaso Zepponi ha postato un personale messaggio di cordoglio, così come il presidente della Belmonte, Leonardo Guidotti, che ha scritto: “Un grande dispiacere. Perdiamo una persona di grande pacatezza ed equilibrio con cui era facile dialogare. Condoglianze alla famiglia ed alla società”.
L’assessore allo sport, Enrico Minelli, ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla famiglia di Valerio Fornari da parte dell’Amministrazione comunale.
I funerali si terranno domani, lunedì 24 febbraio, alle ore 14.30 nella pieve dell’Antella.
Le nostre condoglianze. Ho avuto occasione di conoscerlo per una collaborazione positva e simpatica. Una brava persona. Ciao Valerio.