I pannelli solari montati sulle tettoie del parcheggio dipendenti dell’ospedale S.Maria Annunziata sono pronti da mesi, ma l’impianto fotovoltaico resta spento.
Pare che il ritardo sia dovuto a non meglio precisate pratiche amministrative in corso. La messa in funzione sarebbe prevista entro l’anno, ma tutto resta nel vago e la direzione della Asl non fornisce precisazioni.
Eppure la fine dei lavori al parcheggio interno all’ospedale, dotato di pensiline fotovoltaiche, iniziati nel febbraio 2023, fu annunciata nel gennaio scorso, è trascorso quasi un anno. Il costo complessivo di ristrutturazione del parcheggio (186 posti auto) è stato 3 milioni di euro.
L’impianto fotovoltaico è stato installato dalla società TriEnergy – Ingegneria solare di Roma e può produrre 450 Kilowatt di energia elettrica. Sarebbe un notevole contributo ai consumi energetici dell’Annunziata, tuttavia per ora gli interruttori di accenzione restano su off.
i dirigenti asl con i soldi che darà lo stato per la sanità sarà bene che si diano da fare altrimenti vanno tutti a zappare