Il delicato e al tempo stesso esaltante momento della maternità al centro di un ospedale sempre più dal volto umano e familiare. E’ lo scopo dell’open day che si è svolto oggi pomeriggio nell’ingresso dell’Annunziata. Un appuntamento fortemente voluto dalla direttrice dell’ospedale, Elettra Pellegrino, e dal dottor Alberto Mattei, direttore di Ostetricia e Ginecologia.
“Iniziative di questo tipo servono per fare gruppo e per rendere l’ospedale un luogo sempre più vivibile per le persone”, ha detto la dottoressa Pellegrino. “Il Santa Maria Annunziata, che in realtà tutti conoscono come l’ospedale di’ Niccheri – ha commentato il dottor Mattei – ha mantento uno stretto rapporto col territorio dando una particolare attenzione a madri e padri nel momento del parto. Un momento che è stato sempre più valorizzato nel corso degli anni”. “Questo è un ospedale dove nascono quasi mille bambini l’anno, è un punto di riferimento per tutta la zona di Firenze Sud, del Chianti, del Valdarno e della Val di Sieve – ha ricordato il sindaco Francesco Casini – Un ospedale che è molto cresciuto nelle sue specialità. Un’eccellenza del territroio”.
Dopo l’illustrazione delle molteplici attività connesse alla maternità e alla pediatria dell’Annunzuiata, vi è stata la presentazione del gruppo di clown dottori di “M’illumino di immenso”, che collaborano a rallegrare la degenza dei piccoli pazienti, e delle volontarie di Heart4Children. Infine piccolo rinfresco con brindisi e accompagnamento musicale a cura di New Corale Alessandri di Incisa e Figline Valdarno.