Consegnata da Autostrade la prima parte dei parcheggi per i visitatori dell’ospedale dell’Annunziata, nell’area corrispondente alla cosiddetta prima fase dei lavori. Come anticipato da QuiAntella l’area, con una capacità di 86 posti, è stata resa disponibile al pubblico già da qualche giorno.
Il completamento dei lavori in anticipo sulla prima fase del parcheggio consente ora di accorpare in un’unica soluzione, garantendo una maggiore celerità nella riqualifica complessiva dell’area, le due successive fasi dei lavori. La restituzione dei posti auto dell’intera area del parcheggio sarà progressiva nel corso dei prossimi mesi e metterà a disposizione in totale 240 posti auto.
Intanto il Comune si sta adoperando per garantire una sistemazione provvisoria nell’area di via di Belmonte così da recuperare posti auto, contenere i disagi per gli utenti dell’ospedale e portare a conclusione il percorso pedonale che collega via di Belmonte con la zona ospedaliera.
Per la fine del mese e l’inizio di maggio è prevista la nuova viabilità nota come by pass di via dell’Antella che consentirà di proseguire i lavori della viabilità nell’area davanti all’ospedale.