Grigliata della Rievocazione sulla collina di Mezzosso, dove si svolgono le scene della manifestazione grassinese, ieri sera. Sono state 150 le persone messe a cena dal Cat. Allestita anche una tavolata con gli attori che interpretano Gesù e gli apostoli nella Rievocazione.
“Buona la prima, così mi sento di commentare la cena che ieri sera il Cat Odv di Grassina ha organizzato per la popolazione e tutti i partecipanti della suggestiva Rievocazione Storica di Grassina – dice il presidente Daniele Locardi -. Oltre 150 le persone che ieri sera non hanno mancato l’appuntamento conviviale nato ed ideato dal Ct a sostegno della manifestazione principe di Grassina che quest’anno, come sappiamo, ha avuto una realizzazione zoppa a causa del maltempo che rese necessario il posticipo dell’evento al Lunedì Santo con tutte le conseguenze relative a presenze e danno economico”.
“Alla cena erano presenti anche il sindaco Francesco Casini, – aggiunge – Locardi, che non ha fatto mancare il suo supporto promettendo, nel saluto che ha fatto alla cittadinanza presente, un ulteriore supporto economico proprio per le cause di cui abbiamo parlato sopra e che ci rende fiduciosi di un’amministrazione attenta alle necessità delle associazioni di volontariato come la nostra.Idee ne abbiamo tante per poter utilizzare al meglio l’area di Mezzosso e speriamo che con il supporto dell’Amministrazione e gli sponsor giusti questa serata sia solo la prima di tanti eventi che vorremmo realizzare”.
Locardi ha pure ricordato la figura dell’ex vicesindaco Alessandro Calvelli, recentemente scomparso, che al Cat era molto legato.
L’Amministrazione comunale, oltre che dal sindaco, era rappresentata dall’assessore Francesco Pignotti, dal presidente del consiglio comunale Francesco Conti, dai consiglieri Edoardo Ciprianetti e Paola Nocentini.
All’organizzazione della serata hanno contribuito l’Acli di Grassina, la CdP di Grassina, la ditta Olivart, l’Azienda Sardelli, l’Angolo del Caffè di Grassina, la Fratellanza Popolare di Grassina, la Vab di Bagno a Ripoli, Dj Barbetti.