Alarme all’Antella: numerose spugne fritte sono state trovate sia all’interno che all’esterno dell’area cani accanto ai giardini della Resistenza. Un pericolo mortale per gli animali. La frittura serve ad attirarli con l’odore invitante; una volta ingerite le spugne si gonfiasno e possono portare al soffocamento e alla morte in pochi minuti.
La presenza di alcune spugne fritte è stata notata già domenica mattina, Stamani, però, l’area ne era piena ed è stata fatta una segnalazione alla Polizia Municipale che ha fatto intervenire la Polizia provinciale e l’Ente protezione animali.
L’area cani è stata ciusa ed è stata avvertita Alia che provvederà a bonificare tutta la zona. La Polizia Municipale sta indagando per tentare di risalire all’autore o agli autori della “semina” di spugne fritte. Non è escluso che questo o questi delinquenti possano averle disseminate anche in altre zone frequentate da chi porta a spasso il cane.
Il comandante della Polizia Municipale, Filippo Fusi, invita i padroni di cani a prestare la massima attenzione e a segnalare prontamente qualunque ritrovamento di spugne fritte o altre cose che possano essere pericolose per i loro animali.