Pesce fresco in macelleria o dall’ortolano: succede all’Antella. Grazie alla collaborazione tra la pescheria Marisa di Grassina (l’unica in tutto il territorio del Chianti Fiorentino) e Orto in piazza e macelleria Antella Carni, in piazza Peruzzi, chi abita all’Antella potrà comprare il pesce fresco a due passi da casa.
“Da tempo avevamo solleciti, dalla gente e dal Comune, di servire in qualche modo l’Antella – spiega Raffaele Viggiani, titolare con David Castri della pescheria Marisa – Così, grazie all’accordo con i due negozi di piazza Peruzzi, ora possiamo dare questo servizio, anche se già facevamo servizio a domicilio nella zona di Antella e Balatro”.
Antella Carni e l’Orto in piazza sono in sostanza la “base appoggio”. Il cliente ordina telefonicamente ciò di cui ha bisogno alla pescheria Marisa o attraverso i due negozianti, e ritira il pesce nei due esercizi commerciali dell’Antella.
“Senza alcun sovrapprezzo, come per il servizio a domicilio – precisa Viggiani – Se le ordinazioni ci arrivano entro le 11, la merce può essere ritirata in uno dei due negozi verso le 12.30/13. Altrimenti nel pomeriggio. E’ un servizio in più che diamo volentieri ai nostri clienti. E poi all’Antella vengo volentieri, ci abitano i miei genitori e ne approfitto per passare a fargli un saluto”.
Trovo quest’iniziativa molto utile ,permettendo di concentrare la spesa e quindi ridurre il tempo di attesa in code davanti ai negozi che di questi tempi è meglio 87evitare Grazie per l’impegno a favore del consumatore