31
Una settimana in cui provare gratuitamente le attività e i servizi del medical fitness: la offre il centro Blue Clinic dal 5 al 10 febbraio.
Chi è interessato può andare direttamente presso il centro con borsa e abbigliamento specifico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.30, e il Sabato dalle 9 alle 13 o prenotare un colloquio con i professionisti della Blue Clinic chiamando lo 055/6810678 o scrivendo al medicalfitness@blueclinic.it.
Sarà così possibile visitare gli ambienti: tre palestre, piscina con idromassaggio, camminamento vascolare e monitoraggio individuale dell’attività cardiaca in tempo reale (telemetria), un campo esterno. Di recente realizzazione il termario composto da sauna finlandese, bagno di vapore e stanza relax con la funzione di completare ed ottimizzare i percorsi sanitari in quanto favorisce il benessere psico-fisico della persona.
Le attività individuali o a piccoli gruppi da provare sono: matwork, pilates, pancafit, ginnastica posturale, allenamento funzionale all’interno come nel campo esterno, ginnastica antalgica, nordik walking, acqua circuit e attività cardio in piscina.
Il medical fitness in Blue Clinic è un’attività fisica programmata e “su misura” che ha come scopo la salute e la cura della persona con un team di professionisti (medici, fisioterapisti e laureati in scienze motorie) che coopera al progetto. Muoversi e fare attività con piacere e divertimento favoriscono il benessere fisico e psicologico. L‘allenamento personalizzato può svolgersi in continuità a trattamenti fisioterapici, a percorsi metabolici, a percorsi su una patologia cronica stabilizzata o semplicemente come percorso allenante.