Un lungo e appassionato bacio scenografico, dopo la pioggia di riso, ha suggellato le nozze appena celebrate di Alice e Leonardo, davanti alla chiesa di Quarto, a Bagno a Ripoli.
Lei è Alice Colucci, 33 anni, maestra elementare che da poco si è trasferita dalla scuola Agnoletti (o del Pdule) a Bagno a Ripoli, alla Michelet di Antella. Lui è Leonardo Bongi, 33 anni a giorni, avvocato, presidente del Consiglio comunale.
Le nozze sono state celebrate da don Andrea questo pomeriggio in una chiesa strapiena di invitati fra i quali il sindaco Francesco Pignotti. Disinvolte le due consuocere: Marilena Morandi, mamma di Alice, e Paola Rossi, mamma di Leonardo. Entrambe elegantissime: la prima in rosa confetto, la seconda in blu mare. Apparentemente più emozionati i padri, Fabio Bongi e, soprattutto, Fabio Colucci nel momento di oltrepassare la soglia della chiesa con al braccio la figlia che ha accompagnato all’altare.
I Colucci sono molto conosciuti a Grassina perchè da tanti anni gestiscono il negozio di articoli sportivi A&M Sport in via Chiatigiana, dove anche Alice, in passato, ha lavorato.
Dopo le nozze novelli sposi e invitati si sono trasferiti, per festeggiare, in un agriturismo a Montespertoli. Luna di miele con destinazione Argentina.
A Alice è Leonardo gli auguri di QuiAntella.