Un apericena gustoso non solo nel menu, ma nel motivo per cui la Croce rossa sezione di Bagno a Ripoli lo ha organizzato. Il contributo per l’apericena servirà ad acquistare un supporto utile per lo svolgimento del servizio di trasporto neonatale protetto, che da anni i volontari della Cri fanno in collaborazione con l’Ospedale pediatrico Meyer.
La culla per il trasporto, montata sulla barella insieme alle apparecchiature per il monitoraggio del neonato durante il viaggio verso il Meyer, pesa 170kg. Per agevolare il carico e scarico della barella e garantire la massima sicurezza durante questa fase, La Cri di Bagno a Ripoli vuole acquistare uno Stem Sherpa. In pratica si tratta di un verricello a comando elettronico che viene agganciato alla barella nelle fasi di carico e scarico, consentendo ai volontari di operare con maggiore facilità e garantendo sicurezza per il neonato trasportato.
L’apericena si svolgerà venerdì 22 novembre, dalle ore 20:00 alle 23:00, nella sede della Cri in via Fratelli Orsi a Bagno a Ripoli. Contributo minimo 10 euro.Prenotazioni entro il 19 novembre ai numeri 3318211951 o 3920868757.