Se n’è andato all’età di 83 anni Giuliano Baldini, personaggio molto conosciuto a Grassina, dove abitava in via Ferruzzi, all’Antella e in tutto il Chianti. Giuliano aveva una grande passione per la bicicletta (apparteneva al Gruppo sportivo amatoriale Grassina) che, nonostante l’età, inforcava ancora con sportiva agilità.
Era anche un punto di riferimento per i tanti cicloamatori della zona per la sua abilità nella riparazione delle biciclette. Ormai molti anni fa aveva lasciato il lavoro di meccanico presso il mercato ortofrutticolo di Novoli e aveva trasformato il suo garage in un perfetto laboratorio per la riparazione delle biciclette.
Spesso, la domenica mattina, Giuliano si ritrovava con i suoi amici ciclisti in piazza Umberto I e da lì il gruppo partiva per lunghe pedalate sulle colline circostanti. La malattia lo ha fiaccato rapidamente; ieri mattina (sabato 24 agosto) Giuliano ha dovuto arrendersi. Lo piangono la moglie Giovanna, i figli Massimo e Michela e i tanti conoscenti dai quali si era fatto voler bene. Ora lo immaginano lassù che pedala fra le nuvole. Ai famigliari le condoglianze di QuiAntella.