“A Lei, canzoni, versi e storie di grandi interpreti femminili del ‘900”, un viaggio musicale e poetico dedicato a grandi donne e alla loro arte, da Edith Piaf, alla cantante russa Isabella Jur’eva, Alda Merini e i suoi versi e tante altre donne che hanno segnato il nostro immaginario. Il concero-spettacolo andrà in scena sabato 5 ottobre (ore 21.30) al Teatro storico di Osteria Nuova.
Interpreti: Monica Santoro, attrice e cantante formatasi in Russia; l’accompagnano Mikhail Pazi alla chitarra classica, Samuele Venturin alla fisarmonica e Giovanni Scalvini al contrabbasso.
L’appuntamento è inserito nel programma Off del festival ‘L’eredità delle donne’ organizzato da Serena Dandini, occasione per mettere in risalto il ruolo femminile nell’arte, nella cultura, nelle attività che promuovono la cultura dell’equità e dell’inclusione.
Prezzo biglietto intero: 10 euro / Ridotto minori e studenti: 6 euro. Non occorre tessera Arci per l’ingresso. Per informazioni e prenotazioni: 3474451607 – 3334285339 o teatrostorico.osterianuova@gmail.com