“Qui i bambini possono sporcare e sporcarsi con i colori senza problemi, dando sfogo alla loro creatività e fantasia”: parola di Alessandra Psacharopulo, 36 anni, illustratrice di libri per l’infanzia, torinese di nascita ma da otto anni trapinatata a Grassina, dove ha di recente aperto un piccolo laboratorio artistico in via Chiatigiana 216.
Alessandra lavora con bambini dai 4 ai 10 anni, in gruppi massimo di 6/7 elementi. “Nell’ora che passano con me i bambini imparano le tecniche base del disegno e del colore – spiega – Possono sporcarsi le mani, sperimentare e creare con collage, acquerello, tempera, carta pesta e altro ancora. L’arte è un’espressione di se stessi, non ha importanza se uno è più o meno bravo”.
“A maggio – annuncia Alessandra – per le fascia di età 4-10 inizieremo un percorso sulle bellezze di Firenze: il giardino di Boboli con visita a fine corso, a settembre/ottobre faremo un ciclo su Botticelli e poi visita agli Uffizi”.
Al momento i corsi si tengono:
4/5 anni il lunedì 16.30-17.30 un solo posto disponibile
6/7 anni il mercoledì 17.15-18.30 sold out
7/10 anni il venerdì 17.15-18.30 sold out
Pacchetto di 4 lezioni: 35 euro.
Nelle intenzioni di Alessandra c’è un ampliamento dei corsi. Da maggio sarà attivo il corso del sabato per i ragazzi delle medie sulle tecniche artistiche e sarà organizzata anche qualche data per gli adulti.
Per info: 3493566842 – https://www.instagram.com/artlab.fi/