Grassina si candida a diventare una piccola capitale del padel, il gioco che sta spopolando ormai da qualche anno. Dopo l’inaugurazione (vedi articolo) dei tre campi da gioco nell’area della Casa del popolo (e altri due li seguiranno tra un anno), oggi ha aperto il negozio Padel Globo, in via Chiantigiana, quasi di fronte al ponte sull’Ema che porta all’Acli.
Il negozio vende esclusivamente abbigliamento, scarpe, racchette, palline ed altri accessori per giocare a padel. I soci sono i fratelli Mirko e Marco Barbi, noti a Grassina per lavorare come parrucchieri presso Italian Look. A ricevere i clienti nel nuovo negozio saranno due giovani fanciulle: Stefania Viani e Viola Romiti.
Oggi, giorno dell’inaugurazione, Mirko e Marco hanno ricevuto la visita del sindaco Francesco Casini che ha consegnato loro una pergamena in cui l’Amministrazione comunale si congratula per l’apertura della nuova attività. Il sindaco ha confessato di non aver mai provato a giocare a padel, ma si è mostrato interessato alle racchette. Forse si farà dare qualche lezione dall’assessore Minelli, da tempo appassionato praticante del padel.