C’è ancora qualche posto libero per la cena di beneficenza in piazza Peruzzi, all’Antella, venerdì primo ottobre, organizzata per raccogliere fondi per il piccolo Francesco (bambino di 4 anni di Antella affetto da una rara malattia genetica, la sindrome di Crouzon). Sarebbe bello poter fare il “tutto esaurito”.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con Misericordia di Antella e Comitato Vivere all’Antella, si aprirà alle ore 19 con una cena preparata dalla società di refezione Siaf. Il costo è di 10 euro che andranno interamente alla famiglia di Francesco in questi giorni in un ospedale specializzato di Parigi per essere sottosposto ad una serie di delicati interventi chirurgici.
Obbligatoria la prenotazione (e il Green Pass per gli over 12) allo 0556390209 o scrivendo a comune@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Dopo la cena vi sarà la consegna dei riconoscimenti al direttore sanitario, ai primari e al personale di Ponte a Niccheri per l’impegno profuso da inizio emergenza Covid.
Intanto la raccolta fondi per sostenere le cure di Francesco si allarga anche a Firenze. Fino a sabato 2 ottobre torna in piazza Duomo dopo due anni di sospensione il mercatino solidale Sacravita della Misericordia di Firenze. Parte del ricavato del mercatino, interamente gestito da volontari, sarà devoluto all’iniziativa promossa dalla Misericordia di Antella in favore del bambino.