Nuovo spralluogo di Rocco Commisso stamani (sabato 2 novembre) sui terreni di Bagno a Ripoli, dove nascerà il nuovo centro sportivo della Fiorentina. Il presidente viola ha voluto vedere di persona i lavori preliminari già iniziati con il disboscamento di rovi e sterpaglie intorno alla villa ex centro di formazione Enel e la bonifica da discarica abusiva in cui l’area era stata trasformata dagli occupanti. Presente una squadra della Vab di Bagno a Ripoli che ha provveduto al lavaggio del piazzale davanti alla villa.
In precesdenza punto della situazione in Comune, con il sindaco Francesco Casini, per mettere a punto le prossime tappe. A fine novembre presentazione pubblica del progetto come prevede la normativa regionale sull’urbanistica.
Insieme a Commisso, accompagnato dalla moglie Catherine, il figlio Joseph e Joe Barone, nominato sul campo direttore generale, l’architetto Marco Casamonti che elaborerà il progetto del centro sportivo. “Sarà un investimento di 50 milioni di euro, i 10/15 milioni di cui ho sentito parlare sono stati spesi per l’acquisto dei terreni, pagati circa 400mila euro l’ettaro”: ha specificato Commisso, durante la conferenza stampa che ha tenuto successivamente allo stadio.
Clicca qui per il video diffuso da Violachannel