Si è costituito a Bagno a Ripoli il comitato che sostiene la candidatura di Stefano Bonaccini a segretario nazionale del Pd. Ne fanno parte simpatizzanti, semplici iscritti e amministratori (oltre 25 le persone già coinvolte), ed è coordinato dalla consigliera comunale Paola Nocentini.
Compito del comitato sarà quello di diffondere i contenuti della proposta politica del candidato e di promuovere iniziative pubbliche sul territorio in vista del congresso, il cui esito si deciderà con il voto degli iscritti, aperto dal 27 gennaio al 12 febbraio, e con le primarie aperte del 26 febbraio.
“Questo comitato – spiega la coordinatrice Nocentini – sarà uno spazio aperto e inclusivo, che non vuole essere autorefernziale ma aperto al contributo di tutti. Riteniamo che Stefano Bonaccini abbia il profilo più adatto per guidare il Pd e soprattutto per rinnovarne e rilanciarne l’azione: una figura che sa unire l’esperienza di successo come amministratore e quella di militante appassionato che conosce a fondo la propria comunità politica. Il tutto con una visione pienamente riformista, che mette al centro i temi del lavoro, dell’ambiente, del futuro delle giovani generazioni”.