Quando inizieranno i lavori per la fibra nel centro di Antella? E, soprattutto, quando entreranno in vigore i divieti di sosta e le modifiche alla circolazione annunciate nei giorni scorsi (vedi articolo) e previste da oggi?
Al momento sono spuntati solo alcuni cartelli estemporanei nella zona parcheggio di piazza Peruzzi. Le indicazioni sotto al simbolo del divieto di sosta, però, creano solo una gran confusione. In un cartello si legge che il divieto è per un tratto di via Peruzzi fino al 19 luglio, in un altro che il divieto è in via Parri dal 22 al 29 luglio. E’ chiaro che gli addetti Open Fiber, l’azienda che deve fare i lavori per la posa della fibra, hanno riciclato un po’ a casaccio cartelli che avevano sotto mano, senza neanche preoccuparsi di togliere le vecchie indicazioni. Chi se ne frega se i cittadini non capiscono, problemi loro.
Se qualcuno dovesse prendere una multa (anche se mi pare arduo elevarla) sarebbe gioco facile farla annullare.
Nessun divieto di sosta compare, al momento, in via Simone degli Antelli da dove dovrà transitare l’autobus nei giorni dei lavori in piazza. Né, tanto meno, vi sono cartelli che avvisano che il tratto di via Peruzzi, tra la piazza e via Simone degli Antelli, in questo frangente, diventerà a doppio senso.
Così ancora non è chiaro quando apriranno i cantieri, anche perché per i divieti di sosta la normativa prevede un anticipo di almeno 48 ore. Forse i lavori inizieranno in questa settimana, ma ovviamente le date indicate nei giorni scorsi slitteranno – fanno sapere dal Comune – oppure addirittura nella prossima.
Il Toto-date più appassionate del (fu) Totogol.