Il piccolo Francesco, il bambino antellese affetto da una rara malattia genetica, è partito nuovamente per l’ospedale parigino Necker-Enfants accompagnato da mamma Patrizia e babbo Leonardo. Il rientro è previsto a Pasqua. In questi mesi il bambino sarà sottoposto ad una nuova serie di delicati interventi chirurgici.
Del trasferimento all’aeroporto si è occupata la Misericordia di Antella che ormai da tempo sta supportando Francesco e la sua famiglia, anche economicamente. Le cure e il soggiorno in Francia hanno costi rilevanti e ci sarà ancora bisogno del grande cuore dell’Antella e di tutta la comunità ripolese per dare un aiuto al piccolo e ai suoi genitori. Lo scorso dicembre Misericordia, insieme a Fratellanza popolare di Grassina e Croce Rossa Bagno a Ripoli, furono in grado di consegnare ai genitori di Francesco un assegno da 30mila euro.
“È arrivata l’ora di affrontare il nostro prossimo step – ha scritto mamma Patrizia al governatore della Misericordia Paolo Nencioni alla vigilia della partenza – Noi siam pronti anche se con il cuore che si rimpicciolisce ogni giorno di più con l‘avvicinarsi della data, ma ce la metteremo tutta come sempre e sempre insieme lotteremo. Vi raccomando un pensiero positivo, sempre. Vi abbracciamo forte forte”.
Auguri piccolo.
Vorrei sapere come si può contribuire ad aiutare questa famiglia. C’è un IBAN per poter fare un’offerta? Grazie mille
Le consiglio di mettersi in contatto con la Misericordia di Antella che coordina le iniziative di sostegno alla famiglia di Francesco.