La nuova asfaltatura di via Brigate Partigiane e di via Togliatti, all’Antella, fa schifo. Bitume che già si sgretola e tombini trasformati in buche da circuito di motocross. Se ne sono accorti gli abitanti della zona e tutti coloro che vi transitano in questi giorni, fra cui il sindaco Francesco Casini che appare più che contrariato.
“E’ evidente che il lavoro è stato fatto male – dichiara il sindaco -. Me ne sono accorto personalmente andando sul cantiere martedì scorso. Ho già fatto la contestazione sul posto e ho convocato per martedì 23 novembre la ditta che ha fatto i lavori ed Open Fiber, che in veste di operatore ha eseguito lo scavo ed ha l’obbligo di ripristino. Dispiace dirlo ma Open Fiber oltre ad aver accumulato un ritardo non più scusabile nella posa della fibra ottica sta eseguendo ripristini assolutamente non a regola d’arte. Non stanno facendo assolutamente un buon lavoro”.
“Contemporaneamente – aggiunge Casini – stiamo lavorando con la Regione Toscana e l’assessore Ciuoffo, che ci sta supportando con incontri mensili, per ottenere da Open Fiber il rispetto dei nuovi cronoprogrammi per la diffusione della super fibra. Impegni che devono rispettare visto che sono finanziati da risorse ministeriali e regionali dunque pubbliche. All’Antella il lavoro dovrà essere rifatto, ma devo notare che anche se il problema verrà risolto, siamo costretti a subire ulteriore disagio del cantiere. Un disagio ai cittadini che poteva essere risparmiato. Per questo non escludo di procedere con azioni legali”.