Cambio ai vertici del Pd ripolese. Ai congressi di circolo convocati per il 27 novembre sarà presentata una candidatura unitaria per il ruolo di segretario comunale. Le diverse anime del partito hanno fatto confluire il loro gradimento su Edoardo Ciprianetti, attuale capogruppo del Pd in consiglio comunale e segretario del circolo di Bagno a Ripoli: giovane (30 anni), ma già con una notevole esperienza politica alle spalle, prenderà il posto di Mirko Sulli, eletto quattro anni fa, che ha deciso di non ricandidarsi.
Per questioni di opportunità Ciprianetti lascerà le due cariche fin qui ricoperte. Per il ruolo di capogruppo in consiglio comunale la scelta pare cadrà su Andrea Bencini, che già lo aveva ricoperto nella scorsa legislatura, e non avrà quindi bisogno di tempi di ambientamento.
Individuati anche i candidati per le segreterie dei quattro circoli: all’Antella torna in sella Sandra Baragli, che per un periodo aveva fatto la reggente qualche anno fa; a Grassina ci sarà la conferma di Patrizia Mondini; a Ponte a Ema quella di Lorenzo Mori (è possibile che data ormai l’esiguità dei militanti questo circolo venga assorbito da quello di Grassina). Ancora da decidere l’erede di Ciprianetti per il circolo di Bagno a Ripoli.