Murales colorati contro le scritte-sfregio. Oggi (lunedì 16 settembre), al termine delle lezioni del primo giorno di scuola, gli studenti della media Redi hanno sostituito la penna con il pennello e hanno coperto con disegni colorati le scritte offensive che alcuni vandali avevano tracciato sui muri esterni nei giorni scorsi. A dar loro una mano, oltre a professori e genitori, gli Angeli del bello.
“Ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo dati daffare – commenta, radiosa, la preside Maria Luisa Rainaldi – Tutti ci hanno dato una mano. Ringrazio l’associazione Grassina e le sue botteghe e il Comune che hanno pagato le vernici e la Siaf che ha offerto uno spuntino”. “Noi della Redi siamo così – aggiunge la vicepreside Silvia Zuffanelli – Trasformiamo le avversità in occasioni di festa”.
Accanto ai disegni degli studenti, un murales d’autore (400 euro di compenso) realizzato da Skim, artista di strada, abbellisce da oggi la parete esterna della scuola verso via di Belmonte. Il primo impatto visivo per chi arriva alla Redi.